Results for 'Brano Glumac'

12 found
Order:
  1. Un brano inedito della "Philosophia" di Guglielmo di Conches. William - 1935 - Napoli,: A. Morano. Edited by Carmelo Ottaviano.
    No categories
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  2. Un brano inedito della "Theologia christiana" di Abelardo.Carmelo Ottaviano - 1930 - Giornale Critico Della Filosofia Italiana 11:326.
    No categories
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  3.  16
    Un Brano Inedito della "Philosophia" di Guglielmo di Conches. [REVIEW]K. R. Mc - 1935 - Journal of Philosophy 32 (12):331-332.
    No categories
    Direct download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  4. C. Ottaviano. Un Brano Inedito Della Philosophia Di Guglielmo Di Conches.X. Moisant - 1905 - Revue de Philosophie 6:171.
    No categories
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  5.  9
    Un Brano Inedito della "Philosophia" di Guglielmo di Conches. [REVIEW]R. McK - 1935 - Journal of Philosophy 32 (12):331-332.
    No categories
    Direct download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  6. Ottaviano carmelo, un brano inedito Della "philosophia" di Guglielmo di conches. [REVIEW]A. Gemelli - 1935 - Rivista di Filosofia Neo-Scolastica 27:428.
    No categories
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  7.  27
    Francesca Rivetti Barbò. L'antinomia del mentitore nel pensiero contemporaneo, da Peirce a Tarski. Studi - testi - bibliografia. Pubblicazioni dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, serie terza, scienze filosofiche, 5. Vita e Pensiero, Milano1961, XLIII + 744 pp. - Charles Sanders Peirce. Ristampa di un brano da 283, con versione italiana a fronte. Ivi, pp. 334–339. - Charles Sanders Peirce. Ristampa di un breve commento da Collected papers 2.352, con versione italiana a fronte. Ivi, pp. 338, 339. - Charles Sanders Peirce. Ristampa di un brano di The regenerated logic , con versione italiana a fronte. Ivi, pp. 338–341. - Charles Sanders Peirce. Insolubilia. Ristampa di 2813, con versione italiana a fronte. Ivi, pp. 340–343. - Ernst Schröder. Ristampa di un brano di 4210, con versione italiana a fronte. Ivi, pp. 342–345. - Bertrand Russell. Les paradoxes de la logique. Ristampa di brani di 11114, con versione italiana a fronte. Ivi, pp. 346–353. - Bertrand Russell. Mathematical logi. [REVIEW]Amedeo G. Conte - 1966 - Journal of Symbolic Logic 31 (2):283-284.
    Direct download (3 more)  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  8.  45
    Gli scolî di Ermia e un passo controverso del' "Fedro" di Platone (Phaedr. 269el-270c5).Angela Longo - 2001 - Phronesis 46 (1):73 - 92.
    Il brano del "Fedro" (269el-270c5) in cui è menzionato Ippocrate e il suo metodo è uno dei più controversi dell'opera platonica. Alcuni studiosi si sono serviti degli scolî antichi al dialogo, tramandati sotto il nome del neoplatonico Ermia (V sec. d. C.), per sostenere che il metodo in questione non implica un'indagine preliminare dell'universo. È tuttavia utile (oltreché finora intentato) ripercorrere quanto l'esegeta neoplatonico dice a proposito dell'intero brano in questione per constatare come egli, al contrario, ne fornisca (...)
    Direct download (6 more)  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  9. Dialogo tra Giordano Bruno e gli Inquisitori Beccaria e Isaresi.Guido del Giudice (ed.) - 2013 - Di Renzo.
    Brano tratto dal libro di Guido del Giudice “Io dirò la verità”. Intervista a Giordano Bruno.
    Direct download (2 more)  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  10.  9
    Descartesove ispovijesti.Jasna Šakota-Mimica - 2009 - Filozofska Istrazivanja 29 (1):145-159.
    U tekstu se traga za vezom između Descartesovih životnih obrata i razloga zbog kojih filozof u Raspravi o metodi i Meditacijama o prvoj filozofiji primjenjuje ispovjednički način pisanja. Takvo nastojanje otkriva posebnu ulogu maske pod kojom se Descartes namjerava prvi put pojaviti pred javnošću. Iako masku spominje još u dnevničkim bilješkama, on je konačno oblikuje, i to kao ‘osobu’, tek s otkrićem cogito, dakle, u vrijeme dok piše Raspravu o metodi. U tom mu djelu ‘osoba’, shvaćena kao čist razum, daje (...)
    Direct download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  11. Interpretazioni novecentesche di Thomas Hobbes.Massimo Mancini (ed.) - 1999 - Turin, Italy: Giappichelli.
    Lettura prospettica di un caposaldo del pensiero hobbesiano: il sorgere del rapporto tra l'uomo ed il potere, tra la naturale condizione umana e la nozione di civiltà, attraverso due frammenti particolarmente rappresentativi della concezione hobbesiana del passaggio dallo stato di natura alla civiltà: il tredicesimo capitolo del Leviathan, sulla condizione naturale dell'uomo, ed il quinto capitolo, sulle cause ed origini della civitas, del De cive, giacché la mera esistenza dell'uomo ed il suo riconoscimento di una legge naturale, a giudizio di (...)
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  12.  6
    Espressiva Come Me.Marta Benenti & Cristina Meini - 2018 - Sistemi Intelligenti 30 (3):505-526.
    Caterina può apparire arrabbiata, ma anche un brano musicale può manifestare emozioni: un passaggio triste, una marcia gioiosa, una modulazione che apre a nuovi sentimenti. Anche gli oggetti inanimati possono manifestare emozioni che pure, a differenza di quanto accade per persone e animali, non possono esperire. Sebbene le attribuzioni di emozioni agli oggetti inanimati possano essere trattate, in linea di principio, come esempi di metafore, esse sembrano invero catturare un’esperienza reale. Per quanto anche un bollitore possa fischiare gioiosamente o (...)
    No categories
    Direct download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark