Order:
Disambiguations
Frank O'farrell [5]Francis O'Farrell [4]F. O'farrell [2]
  1. Il contributo dell'analitica trascendentale di Kant alla filosofia cristiana.Frank O'farrell - 1988 - Aquinas 31 (1):97-109.
    No categories
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  2. Is There a History of to Be?F. O'farrell - 1987 - Gregorianum 68 (3-4):671-703.
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  3. Kant's concern in Philosophy of Religion.F. O'Farrell - 1977 - Gregorianum 58:471-522.
  4. Kant's Concept of Freedom.Francis O'Farrell - 1974 - Gregorianum 55:425-469.
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  5.  4
    Per leggere la Critica della ragione pratica di Kant: la "Critica della ragione pratica" pensata come risposte a domande.Frank O'Farrell - 1990 - Roma: Editrice Pontificia Università Gregoriana.
    La filosofia transcendentale kantiana, il sistema di conoscenze derivate da concetti puri ha soltanto due parti: la filosofia speculativa che tratta delle leggi della natura ed e speculativa in quanto i concetti puri da cui e derivata sono teoretici, e la filosofia pratica in quanto i concetti puri sono pratici. il fondamento critico della filosofia pratica ossia dell'etica e la critica della ragion pratica di Kant. La funzione di questo libro e tradurre sistematicamente tutta la critica della ragion pratica in (...)
    Direct download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  6.  6
    Per leggere la Critica della ragion pura di Kant: la Critica della ragione pura pensata come risposte a domande.Frank O'Farrell - 1989 - Roma: Editrice Pontificia Università Gregoriana.
    Questo libro ha come scopo aiutare gli studenti di filosofia a formare un proprio giudizio filosofico rispetto a Kant. Tutto il testo è strutturato in una serie organicamente connessa di domande la cui risposta deve essere trovata con la ragione. Frank O'Farrell irlandese è stato ordinario per più di trent'anni per la cattedra di metafisica presso la Pontificia Università Gregoriana.
    Direct download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  7.  30
    Problematic of Kant's determinants of practical reason.Francis O'Farrell - 1985 - Gregorianum 66 (2):269-293.
    In opposition to Aristotle, for whom practical reason differs from theoretical reason solely in the end toward which it directs its theoretical knowledge, Kant means by practical reason the capacity to determine an act unconditionally, that is, freely. Since the Kantian doctrine of determinants is based on a conception of mutual relation between practical reason and volition, this study traces the development, progressive clarification, and precise result of his thought from the Grundlegung zur Metaphysik der Sitten to the Metaphysik der (...)
    Direct download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark