4 found
Order:
  1. «Dirò de l'altre cose ch'I'v'ho scorte». Una riflessione sul rapporto tra il prologo Della divina commedia, la metafora esodica E la poetica Dei salmi.Paolo Fedrigotti - 2010 - Divus Thomas 113 (3):94-110.
    No categories
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  2.  4
    La nottola e il sole: nove lezioni di gnoseologia.Paolo Fedrigotti - 2019 - Roma: Armando editore.
    L’opera raccoglie nove lezioni introduttive alla gnoseologia: esse scaturiscono da un’esperienza d’insegnamento concreta e si configurano come un approccio teoretico all’universo composito della filosofia della conoscenza, rappresentando un supporto didattico in grado di accompagnare pedetentim – tanto gli studenti quanto i cultori della materia – alla scoperta di una disciplina di fondamentale importanza per le sue attinenze con la metafisica e l’etica.
    No categories
    Direct download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  3. «La verità Che non soffera alcuno errore E la Luce Che allumina noi ne la tenebra». L'intonazione anagogica Della divina commedia ed il suo fondamento cristico.Paolo Fedrigotti - 2012 - Divus Thomas 115 (3):17-44.
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  4. «Sotto il velame de li versi strani». Il rapporto tra la parola E la poesia Nel I canto Della divina commedia.Paolo Fedrigotti - 2011 - Divus Thomas 114 (3):58-82.
    No categories
     
    Export citation  
     
    Bookmark