Order:
Disambiguations
Marco Deriu [10]Marco A. Deriu [1]
  1.  21
    Alteration of Consciousness by Anaesthetics: A Multiscale Modulation from the Molecular to the Systems Level.Marco Cavaglià, Eric A. Zizzi, Stephen Dombrowski, Marco A. Deriu & Jack A. Tuszynski - 2022 - Journal of Consciousness Studies 29 (5-6):21-49.
  2.  5
    Disonorare la violenza. La violenza maschile tra reputazione e discredito.Marco Deriu - 2016 - Società Degli Individui 56:80-94.
    No categories
    Direct download (2 more)  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  3.  3
    Gated communities, gated life.Marco Deriu - 2011 - Società Degli Individui 40:7-18.
    L'articolo esplora l'evoluzione delle forme del vivere urbano, attraverso l'espansione delle tecnologie di sicurezza privata e la diffusione dellein Brasile, negli Stati Uniti e in Italia. Nell'analisi si procede mettendo in luce dimensioni diverse dei processi di separazione e reclusione su una base spaziale e temporale. Sullo sfondo permane il tema della paura del diverso e della difficoltÀ di confrontarsi con le differenze nei nuovi contesti urbani.
    No categories
    Direct download (2 more)  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  4.  1
    Immaginare l'impensato. Sguardi incrociati sulla democrazia.Marco Deriu - 2009 - Società Degli Individui 36:11-28.
    - L'autore propone una mappa delle rappresentazioni della democrazia che non ricalca le suddivisioni delle scuole politiche tradizionali ma che cerca piuttosto di cogliere al di lÀ dei fondamenti ideologici la specifica posizione epistemologica e psicologica assunta dall'osservatore nei confronti della democrazia e dei regimi esistenti. Emergono dunque dieci possibili rappresentazioni della democrazia che possiamo suddividere in tre macroapprocci: un approccio statico che comprende un filone apologetico e un filone di disincanto; un approccio conflittuale che comprende un filone spirituale, un (...)
    Direct download (2 more)  
     
    Export citation  
     
    Bookmark