5 found
Order:
  1.  3
    Interpretare: dialogo tra un musicista e un giurista.Mario Brunello & Gustavo Zagrebelsky (eds.) - 2016 - Bologna: Il mulino.
    Quanto spazio concedono alla libertà dell'interprete un testo sacro come una sonata di Beethoven o un articolo della Costituzione? Nella musica così come nel diritto, di fronte a una legge o a una suite di Bach, l'interprete si muove sempre in una delicata zona di confine che si situa tra l'eseguire e il creare. Dall'anelito alla perfezione alla deriva dei virtuosismi, dal gusto dell'improvvisazione alla necessità dell'innovazione, il compito più alto, e arduo, dell'interprete è quello di farsi tramite fra passato (...)
    No categories
    Direct download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark   1 citation  
  2.  2
    Norberto Bobbio tra diritto e politica.Norberto Bobbio, Gustavo Zagrebelsky & Pietro Rossi (eds.) - 2005 - Roma: GLF editori Laterza.
    Introduzione di Pietro Rossi - Bobbio e il diritto di Gustavo Zagrebelsky - Bobbio e la politica di Massimo L. Salvadori - La teoria generale del diritto di Riccardo Guastini - La teoria generale della politica. Per la ricostruzione del "modello bobbiano" di Michelangelo Bovero - Realismo politico e dottrina dello Stato di Pier Paolo Portinaro - Le relazioni tra gli Stati di Luigi Bonanate - Gli autori - Indice dei nomi.
    Direct download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  3.  9
    Diritti per forza.Gustavo Zagrebelsky - 2017 - Torino: Giulio Einaudi.
    Direct download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  4.  6
    Moscacieca.Gustavo Zagrebelsky - 2015 - Roma: GLF editori Laterza.
  5.  2
    Mai più senza maestri.Gustavo Zagrebelsky - 2019 - Bologna: Il mulino.