7 found
Order:
  1. Benedictus de Spinoza, Opera posthuma, Amsterdam 1677. Riproduzione fotografica integrale a cura e con prefazione di Filippo Mignini e nota introduttiva di Pina Totaro.Giovanni Licata - 2010 - Rivista di Storia Della Filosofia 65 (1):185.
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  2. How a Rehabilitated Notion of Latin Averroism Could Help in Understanding Jewish Averroism.Giovanni Licata - 2023 - In Racheli Haliva, Yoav Meyrav & Daniel Davies (eds.), Averroes and Averroism in Medieval Jewish Thought. Leiden ; Boston: BRILL.
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  3.  4
    L'averroismo in età moderna: (1400-1700).Giovanni Licata & Omero Proietti (eds.) - 2013 - Macerata: Quodlibet.
    Direct download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  4.  10
    La lama del sapiente: saggi sulla filosofia di Giovanni Pico della Mirandola.Giovanni Licata & Pasquale Terracciano (eds.) - 2022 - [Florence]: Istituto nazionale di studi sul Rinascimento.
    No categories
    Direct download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  5.  4
    La via della ragione: Elia del Medigo e l'averroismo di Spinoza.Giovanni Licata - 2013 - Macerata: EUM. Edited by Elijah Del-Medigo.
    Questo libro presenta per la prima volta in lingua italiana, tradotto dall'ebraico, il testo poco noto di un grande umanista ebreo consulente e maestro di Pico della Mirandola, pubblicato da un lontano nipote rabbino di Amsterdam nel 1629 e presente nella biblioteca di Spinoza. Si tratta dell'Esame della religione (Beḥinat ha-dat) del cretese askenazita Elia del Medigo, personalità di primo piano non solo nella cultura ebraica di fine Quattrocento, ma anche nel mondo accademico latino, in particolare di ascendenza aristotelica."--P. [vii].
    Direct download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  6. Spinoza E la cognitio universalis dell'ebraico. Demistificazione E speculazione grammaticale Nel compendio di grammatica ebraica.Giovanni Licata - 2009 - Giornale di Metafisica 31 (3):625-661.
    No categories
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  7. Tradizione e illuminismo in Uriel da Costa: fonti, temi, questioni dell'Exame das tradiçoes phariseas: atti del convegno internazionale, Macerata 29-30 settembre 2015.Omero Proietti & Giovanni Licata (eds.) - 2016 - Macerata: EUM.
    No categories
     
    Export citation  
     
    Bookmark