Order:
  1.  62
    The European Legal Taxonomy Syllabus: A multi-lingual, multi-level ontology framework to untangle the web of European legal terminology.Gianmaria Ajani, Guido Boella, Luigi di Caro, Livio Robaldo, Llio Humphreys, Sabrina Praduroux, Piercarlo Rossi & Andrea Violato - 2016 - Applied ontology 11 (4):325-375.
    No categories
    Direct download (3 more)  
     
    Export citation  
     
    Bookmark   8 citations  
  2.  2
    E Pluribus Unum (?): Illusioni dell’armonizzazione e utilità dell’ontologia.Gianmaria Ajani - 2007 - Rivista di Estetica 36 (36):13-25.
    1 Il trapianto di norme e l’apporto della comparazione Così come altre discipline che si fondano sull’interpretazione, anche il diritto è stato interessato, negli ultimi decenni del Novecento, da tentazioni di “debolezza” e di relativismo critico. L’attrazione per le forme più radicali di relativismo ermeneutico pare oggi superata a favore di progetti di ricostruzione del significato degli enunciati giuridici: una nuova sistematica che si legittima nella comparazione esalta la ricerca di “pri...
    Direct download (2 more)  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  3.  6
    Legal change and economic performance: an assessment.Gianmaria Ajani - 2009 - In Antonina Bakardjieva Engelbrekt (ed.), New Directions in Comparative Law. Edward Elgar. pp. 1.
    No categories
    Direct download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark