Le avventure del sentire. Il pensiero di Mario Perniola nel mondo

Milano MI, Italia: Mimesis (2021)
  Copy   BIBTEX

Abstract

Il 2021 segna gli ottant’anni dalla nascita di Mario Perniola, uno dei massimi filosofi italiani del secondo dopoguerra. Questo volume raccoglie interventi che esplorano la sua opera mostrandone la fertilità e sottolineando al tempo stesso la prossimità delle sue idee con le principali sfide del nostro tempo. Dall’Italia al Brasile, passando per gli Stati Uniti, l’Irlanda, la Francia, il Belgio, il Messico e la Cina, gli autori si soffermano su temi che comprendono l’estetica, la politica, la teoria della comunicazione, i queer studies, il pensiero rituale e religioso, la sessualità e la letteratura, restituendo la plurivocità e l’originalità di un filosofo di respiro internazionale e più che mai attuale.

Links

PhilArchive

External links

Setup an account with your affiliations in order to access resources via your University's proxy server

Through your library

Similar books and articles

The Adventures of the Thing. Mario Perniola's Sex Appeal of the Inorganic.Enea Bianchi - 2020 - AM Journal of Art Theory and Media Studies 22 (22):23-34.
Pensare il Between. Sul pensiero di Hugh J. Silverman.Mario Perniola - 2007 - Ágalma: Rivista di studi culturali e di estetica 13.
Mind and Causality a cura di Alberto Peruzzi.Mario De Caro, Massimo Marraffa & Michele Di Francesco - 2005 - Iride: Filosofia e Discussione Pubblica 18 (3):623-638.
Del sentir inorgánico al sentir vegetal / Dal sentire inorganico al sentire vegetale.Mario Perniola - 2016 - Disputatio. Philosophical Research Bulletin 5 (6):307--334.

Analytics

Added to PP
2022-02-09

Downloads
135 (#130,627)

6 months
50 (#78,946)

Historical graph of downloads
How can I increase my downloads?

Author's Profile

Citations of this work

No citations found.

Add more citations

References found in this work

No references found.

Add more references